Spiaggia di Perda Longa e Cala Antoni Areddu

La spiaggia di Perda Longa, si trova lungo la costa del Comune di Teulada, tra le spiagge del Sud Sardegna e precisamente vicinissimo alle spiagge di Chia ed alla spiaggia di Tuerredda.

Spiaggia di Cala Antoni Areddu

Descrizione

La spiaggia di Perda Longa, si trova lungo la costa del Comune di Teulada, tra le spiagge del Sud Sardegna e precisamente vicinissimo alle spiagge di Chia ed alla spiaggia di Tuerredda, è una località caratterizzata da piccole insenature tra rocce di granito, circondate da una fitta vegetazione mediterranea. Il litorale è composto da sabbia bianca fine, con la presenza di qualche roccia e scoglio. Il mare è cristallino, ed i suoi colori spaziano dal verde smeraldo al turchese, ed è caratterizzato da un fondale basso e sabbioso. L'insenatura è, inoltre, racchiusa dalle scogliere di un colore tendente al dorato, sulle quali è presente una fitta macchia mediterranea.

Dalla spiaggia di Perda Longa percorrendo un sentiero sulla sinistra si raggiunge in un minuto la bellissima caletta di Antoni Areddu con un mare dai colori straordinari verde smeraldo con sabbia chiara e fine. La spiaggia è molto selvaggia circondata da una fitta vegetazione di mirto, lentisco, cisto e alberi di ginepro con pini selvatici. Sulla sinistra della spiaggia si può salire lungo un comodo sentiero e raggiungere la spiaggia di sa Calarza.

Modalità di accesso

Procedere SP71 verso Pedra Longa

Indirizzo

Spiaggia di Perda Longa

Ultimo aggiornamento: 04/06/2024, 07:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri